State cercando un educatore cinofilo per educare il vostro amico a quattro zampe, ma desiderate un metodo alternativo?
Allora non dovrete far altro che comprare un biglietto per l’Australia, dove conoscerete Chris de Aboitiz, dog trainer della terra dei canguri che insegna ai cani un po’ troppo esuberanti e ai loro padroni ad andare insieme in mare a praticare surf.
Infatti Chris, è un ex campione di questa fantastica disciplina, ma di andare in pensione non ne vuole sapere.
Per tale motivo, è diventato un brillante educatore cinofilo senza tuttavia rinunciare all’ebbrezza e all’emozione di vivere fra le onde così come ha sempre fatto.
Il surf più che uno sport, specie per chi lo pratica a grandi livelli è più che altro uno stile di vita, un mezzo per avere più fiducia in sé stessi e per condividere momenti unici, magari facendo due chiacchiere con gli altri fratelli “da tavola” davanti al falò con una birra fresca in mano, dopo una giornata alle prese con le onde più ribelli.
Per Chris quindi salire ancora su una tavola, ma accompagnato dai suoi quattro cani di nome Max, Murph, Rama e Millie, rappresenta una gioia immensa ed un’occasione per realizzare il legame e l’amicizia che si sperimenta fra i surfisti.
Infatti Chris sa bene che per educare al meglio un cane, occorrono delle regole da rispettare e soprattutto bisogna creare un fondamentale clima di fiducia e complicità reciproca fra uomo e animale.
Se a ciò abbiniamo anche il divertimento, allora i nostri amici a quattro zampe impareranno più in fretta e facilmente.
Un metodo sicuramente da provare, complimenti Chris!