Proprio così, ogni anno Babbo Natale prima di volare con la slitta trainata dalle sue renne, per consegnare in giro per il mondo i regali desiderati, si prende un giorno di riposo e meritato relax praticando surf.
Infatti ogni vigilia di Natale, in Florida e precisamente a Cocoa beach, si tiene il “Ride of Christmas Magic”, un evento divertente che richiama l’attenzione di turisti e curiosi.
Centinaia si surfisti provenienti da tutto il mondo, si radunano qui per questo appuntamento fisso e con il costume di Babbo Natale indosso si accingono a fare quello che sanno fare meglio: ovvero surfare.
È curioso osservare da lontano queste figure di colore rosso con la tipica barba bianca, mentre cavalcano fra le onde più difficili e allo stesso tempo si inzuppano letteralmente i costumi, in un’allegria generale.
Dopo essersi divertiti a dovere a mare, i surfisti così conciati, si sparpagliano per la spiaggia per raggiungere i loro ammiratori.
Ovviamente i bambini qui presenti, rimangono stupiti ed elettrizzati nel vedere così tanti Babbo Natale messi insieme e quindi ne approfittano per fare delle foto simpatiche e magari anche all’occorrenza perché no, per consegnare una letterina con dentro scritto il regalo tanto atteso.
Non manca infine lo spazio per gli abbracci collettivi e per il tradizionale brindisi di augurio, in questo clima festoso e allo stesso modo anche emozionante.
Per concludere un’occasione molto originale che unisce insieme l’amore verso questo sport con la festività più importante dell’anno.
Dopo aver ricaricato le batterie e aver indossato il costume rosso di nuovo asciutto, finalmente Babbo Natale è pronto a partire per compiere la sua missione di regalare sorrisi.