Una famosa azienda californiana, la Kai Concepts, ha da poco tempo, messo a punto un’idea rivoluzionaria come poche, che sta già letteralmente spopolando in tutto il mondo.
Si tratta di “Jetfoiler”, una particolare ed insolita tavola da surf, a cui è stata attaccata l’ala di un aliscafo e un motore elettrico.
E il risultato, vi chiederete voi, quale è?
Bè, di certo un modo di fare surf unico nel suo genere, senza vento, senza onde adatte e senza nemmeno toccare il pelo dell’acqua, vi darà la sensazione insomma di fare surf, ma volando.
La tavola è stata realizzata con gli stessi materiali di cui sono dotate le imbarcazioni da regata e possiede anche un telecomando che è in grado di gestire la potenza, molto simile a quello degli skateboard motorizzati.
Ancora non si hanno notizie precise sul prezzo del prodotto e sulla sua data di commercializzazione, perché comunque ancora è un prototipo che deve essere perfezionato, ma di certo non abbiamo dubbi che presto diverrà una delle nuove mode estive.
C’è inoltre da aggiungere, che questa azienda è da sempre dedita all’innovazione nell’ambito degli sport acquatici, infatti negli scorsi anni aveva ideato un sorprendente trimarano trainato da un aquilone dal nome “Kite Boat”, in grado di raggiungere una velocità tre volte superiore a quella del vento che la spinge.
Vedremo in futuro, quali altre soluzioni bizzarre e geniali, il mondo degli sport acquatici avrà in serbo per stupirci ancora.